Tutti i parchi

    In Italia esistono diverse categorie di Parchi di Divertimento: i parchi meccanici (caratterizzati dalla presenza di giostre permanenti come la ruota panoramica, le montagne russe e tutte quelle attrazioni “da brivido”), i parchi tematici (dedicati al mondo dell'aviazione, della preistoria o dei cowboy, solo per citarne alcuni), li zoo-safari (dove gli animali vivono in libertà ed è quindi possibile ammirarli e fotografarli in un ambiente quasi naturale) ed infine i più amati, i parchi acquatici.

    Numerosi parchi acquatici si trovano in Emilia Romagna, una delle regioni che, durante il periodo estivo, viene presa d'assalto dai più giovani.

    A Ravenna è situato uno dei parchi di divertimenti più importanti d'Italia, Mirabilandia: questo parco offre divertimenti per bambini e famiglie, dalle aree tematiche ed attrazioni più tranquille e divertenti per i più piccoli, sino ad arrivare a quelle più spericolate ed avventurose per gli adulti.

    A Riccione, in provincia di Rimini, è situato il parco Oltremare, il grande parco tematico dedicato al pianeta e al mare che, oltre a percorsi didattici ed educativi, nella Laguna dei Delfini propone fantastici ed entusiasmanti spettacoli con questi simpatici mammiferi.

    Le città di Rimini, così come tutta la Riviera Romagnola, è ricca di parchi acquatici, come l'Aquafan, il Beach Planet ed il Beach Village di Riccione e l'Acquabell di Bellaria Igea Marina.

© 2006 - 2019 WSG3 tutti i diritti riservati. Powered by WSG3