- Home
- Notizie
Le notizie di Vicenza in Veneto
Notizie
Il 20 febbraio al Teatro Comunale di Lonigo (Vicenza) arriva Eugenio Finardi con “Tutto ’75–’25”, un concerto che celebra 50 anni di carriera attraverso nuovi brani e i classici che hanno segnato la storia della musica italiana.
Dal 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano una mostra dedicata a Giovanni Segantini: circa cento opere, quattro sezioni e tre focus raccontano il maestro del Divisionismo e il legame con la montagna.
Venerdì 27 giugno alle ore 18 a Trissino incontro dedicato al restauro delle lamine figurate. Relatrice Federica Santinon, restauratrice della Soprintendenza di Padova. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
La Fondazione THE BANK ETS – Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea di Bassano del Grappa (VI) annuncia le mostre in programma da ottobre a dicembre 2024, una nella sede a Bassano del Grappa e una a Napoli.
Il 31 ottobre 2024 al Teatro Toniolo di Mestre (Venezia) si terrà la serata di gala "La musica è Azzurra: 30 anni in una notte", un evento unico e gratuito per celebrare la musica italiana degli ultimi tre decenni.
Carpaneda Ecofestival, alle porte di Vicenza, in un’area rurale periurbana, un Ecofestival sull’agroecologia tra scienza partecipata, storia orale, arte e performance: teatro partecipato, musica, approfondimenti, passeggiate e momenti conviviali.
Dal 20 settembre al 20 ottobre 2024 il 77° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, in realtà un’edizione diffusa, che abiterà anche la Basilica Palladiana, il Teatro Astra e la Biblioteca Bertoliana.
Il tour celebra i 40 anni dalla pubblicazione del primo EP "Ortodossia" e include una serie di eventi speciali come la mostra "Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024.
Il 30 e 31 maggio Movimento Turismo del Vino annuncia l’edizione speciale dell’evento più amato dagli enoturisti
#CantineAperteInsieme
Le “pillole palladiane, da prendere ogni venerdì” sono in assoluto la nostra rubrica più amata. Basta un click per scoprire, o riscoprire, un capolavoro architettonico di Andrea Palladio.
