Il Gruppo Animatori Turistici Ambientali del CTG svolge la propria opera nell'assistere ed accompagnare le scolaresche e le associazioni italiane straniere in visita didattica alla città di Vicenza e dintorni, illustrando, anche con l'aiuto di diapositive, i monumenti, le chiese, i palazzi, le ville e le opere d'arte con percorsi tematici per le diverse epoche storico-artistiche.
La sede del CTG si trova all'interno del Palazzo delle Opere sociali.
Il 20 febbraio al Teatro Comunale di Lonigo (Vicenza) arriva Eugenio Finardi con “Tutto ’75–’25”, un concerto che celebra 50 anni di carriera attraverso nuovi brani e i classici che hanno segnato la storia della musica italiana.
Dal 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano una mostra dedicata a Giovanni Segantini: circa cento opere, quattro sezioni e tre focus raccontano il maestro del Divisionismo e il legame con la montagna.
Venerdì 27 giugno alle ore 18 a Trissino incontro dedicato al restauro delle lamine figurate. Relatrice Federica Santinon, restauratrice della Soprintendenza di Padova. Ingresso libero fino a esaurimento posti.